Il computer che ti soccorre

L’informatica aiuta molte persone sia nel lavoro che quotidianamente

Uno degli esempli che possiamo vedere sull’informatica nella medicina.

L’informatica in medicina già nel secolo ha delineato molta più malleabilità a molte scienze come in medicina. Possiamo ricordare lo sviluppo della tecnologia informatica nell’uso della diagnostica.

Ma spesso gli scienziati creano un vero e proprio robot che possa aiutare l’uomo nelle varie facettature. E uno di questo è stato il robot che in america aiuta a creare le medicine per la chenioterapia vedere Tg Leonardo del 16 ottobre  

Questo robot ha fatto molti progressi è riuscito ha dare una mano per dosare le medicine della chemioterapia. Come sappiamo la terapia è velenosa se non viene tarata bene e questo robot riesce ha controllare sia il dosaggio che riconoscere se il farmaco sia sbagliato.

Tuttavia un robot computerizzato può essere usato anche per gli aiuti agli handicap e agli usi giornalieri come l’informatica ad uso daddico o la possibilità di usare degli appositivi computerizzati come itock che aiuta a navigare su strade.

Vero anche che ci sono molti svantaggi con telefonini con videocamere e possono essere usati soloo per presa in giro una persona diversa come spesso i nostri adolescenti fanno.

Nonostante il comunicare anche con estranei ssu argomenti vari è molto positivo ma come sempre penso che sono conoscenti virtuali e non credo nello sviluppo di amicizia fuori il computer.

Il computer che ti soccorreultima modifica: 2009-10-20T18:53:37+00:00da libergilida
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento