I Padroni o i Lavoratori bisogna difenfere

Perchè spesso per lavorare quel pò per guadagnare noi poveri siamo costetti a mettere in discussione anche la nostra vita? Questa domanda che sempre un paradosso mi è venuta vedendo la prima fiction “Gli ultimi nel Paradiso” Che è andata in onda su Rai Uno ieri 24 gennaio e andrà in onda alle 21:15 oggi 25 gennaio. Questa è una fiction ma mi fa pensare perchè succedono.

Questo film si cicondava nelle vite di sei personaggi camionisti. Prima del fattaccio dell’incidente uno degli amici che per andare a prendere il motoscafo alla richiesta del padrone aiuta a scaricare non con il muletto ma un agrù e rombendosi cadde e rimarrà paralizzato rischiando di morire. 

Certo un ‘uomo in certi casi non può essere pagato la propria vita con 25000 euro per una famiglia che è appena nata. Il fatto è che nel proppri contratto non c’era come mansione.

Anche volendo ribellarci chi ci rimette il povero proletario.

Perchè il mondo è così schifoso cosa ci manca per farci rispettare e facendo scrivere nei contratti anche lavoretti che apparentemente non appartengono e così gli incidenti non possono essere ripagati.

Non voglio fare nessuna pubblicità di un libro di Bebbe Grillo ma sono significative le parole di cosa succede quando succede una morte bianca.

I Padroni o i Lavoratori bisogna difenfereultima modifica: 2010-01-25T15:48:00+00:00da libergilida
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento