Cosa cià portato il 2011

Nel 2011 ci siamo svegliati più meno come lanno scorso con problemi lavorativi. (cassintegrazione dissocupazione ecc.). Il pensiero principale per la politica è quello della giustizia. E’ vero che parecchi cause gravi che in Italia ci sono stati (come nel periodo del terrorismo o altri casi…)  per lo meno assolti ma penso che la prima cosa che vogliamo è vivere senza chiedere prestiti alle famiglie.
Premetto che voglio seguire il consiglio del nostro Presidente della Repubblica che per non addirare rivolte di calmarci nel dare giudizi tuttavia come si fa a mantenere queste priorità se ieri 31 Marzo e l’altro ieri 30 Marzo nel parlamento non si rispettano nemmeno loro dove il Ministro della Difesa e il Ministro della giustizia si scagliano parole e tessere.

 

Il 2011 viene ricordato il 150° dell’Unità d’Italia dove per la paura di perdere dei soldi nell’economia non tutti sono stati d’accordo a festeggiare il 17 Marzo senza parlare che certi politici considerano la rovina dell’andamento dell’Italia. L’unione fa la forza del paese è spesso si è visto nelle tragedie che il nord e il sud si attivano per la soliderialità. Senza pensare che la maggiorparte delle persone del nord sono meridionali.

Poi ultimamente nell’ambito internazionale abbiamo avuto due importanti casi.

Il primo che voglio parlare è del terremoto del Giappone che purtroppo non solo a fatto vittime per il crollo degli edifici ma anche per la forte paura del problema nucleare che a causato fuoriuscite di plutonio a circa tre reattori. In questi anni noi stessi cercavamo a pensare a ritornare al nucleare per eliminare molti costi del petrolio ma non è maqi sicuro se in un paese dove gli edifici sono creati con sistemi antisismici.

Il secondo caso è che la popolazione dell’Egitto, Siria, e Libia si sono ribellati dai dittatori di mezzo secolo provocando guerriglie urbane provocando una guerra prima richiesta dai francesi e poi dall’ONU. Infatti l’ONU è contro Gheddaffy e con la conseguenza ci sono stati Bob Geldolft. Inoltre mi chiedo se queste angherie che subivano potevano essere limitate come è successo con la liberazione di Mandela e eliminazione dell’appartaid.

Cosa cià portato il 2011ultima modifica: 2011-04-06T14:35:25+00:00da libergilida
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento